°°Twilight_GDR°°

catherine hardwicke dice la sua..

« Older   Newer »
  Share  
°°Gr3sy°°
view post Posted on 22/3/2009, 13:12





La regista del film di Twilight, Catherine Hardwicke ha confermato che non ha intenzione di riprendere parte a nessuno dei capitoli futuri della Saga vampiresca. In un’intervista ad Mtv, la 53enne ha espresso il suo punto di vista riguardo al cambiamento del regista: “Credo sia più salutare avere una persona nuova per ogni capitolo.”

La Hardwicke, per avvalorare la sua tesi, ha portato ad esempio la fortunata saga di Harry Potter: “Ho apprezzato ogni singolo capitolo e ogni singolo regista che ha preso parte al progetto: ognuno aveva il proprio stile e la propria energia, quindi penso sia meglio per me farmi da parte e impegnarmi in altri progetti.” In particolare, conferma l’accordo con la Summt Entertainment per girare If I Stay, pellicola melodrammatica, adattamento dell’omonimo romanzo di Gayle Forman non ancora uscito nelle librerie statunitensi.

Riguardo al suo sostituto Chris Weitz, il regista che sta lavorando a New Moon, la regista spende solo parole positive: “Chris ha appena inziato a girare New Moon, e, nonostante non lo conosca personalmente, ho sentito dire che è molto emozionato e che ci si è gettato a capofitto. Sta facendo del suo meglio per rendere favoloso questo film, ed è una cosa eccezionale!“. Si spreca poi in elogi per il suo lavoro con gli effetti speciali ne La Bussola d’Oro e si dice soddisfata quando viene messa al corrente del fatto che Kristen Stewart non dovrà gettarsi dalla scogliera, in quanto sostituita da una Bella computerizzata. (Ve ne avevamo già parlato qui)

Catherine rivela poi che lo spostamento delle locations per le riprese - da Portland, Oregon fino a Vancouver, Canada - sarà sicuramente una bella sfida, ma niente di impossibile: “Esistono vari trucchetti per far funzionare queste cose…degli escamotage tecnici. Puoi ricostruire interamente la casa di Bella, e magari andare a Portland solo per le riprese esterne. Si, potrebbero fare qualcosa del genere, magari anche per la casa dei Cullen e per le scene nella scuola superiore. Sapete, nel movie business siamo abitutati a questo genere di cose: dobbiamo essere furbi!”

 
Top
0 replies since 22/3/2009, 13:12   111 views
  Share