°°Twilight_GDR°°

accusata di plagio

« Older   Newer »
  Share  
°°Gr3sy°°
view post Posted on 24/4/2009, 16:38







Dall’Examiner arriva una notizia bomba: Stephenie Meyer è stata accusata di plagio.

La notizia ha dell’incredibile: Heidi Stanton, una compagna di studi della Meyer, afferma che ai tempi della Brigham Young University, che ha frequentato insieme alla scrittrice, aveva scritto una novella breve con una trama simile a quella descritta da Stephenie.

“In tutta franchezza, sono rimasta sconvolta quando ho visto Twilight per la prima volta insieme a mio marito la settimana scorsa”, ha detto la Stanton. “Gli ho detto immediatamente che Stephenie mi aveva preso quell’idea! Ho scritto una storia breve con le stesse idee quando eravamo al college insieme”.

La Meyer ha raccontato innumerevoli volte di aver sviluppato questa storia sulla base di un sogno fatto nel giugno 2003 e di aver poi composto il manoscritto in tre mesi.

Sembra un po’ strano però che la signora Stanton non abbia mai sentito parlare della saga scritta dalla Meyer, vista la risonanza mondiale avuta grazie anche al successo del film. Sembra soprattutto strano che vedendo un film si sia improvvisamente ricordata di una novella breve scritta in gioventù e sembra quanto mai tempestiva questa accusa, ora che Stephenie Meyer ha raggiunto la fama come scrittrice.

Fortunatamente ci ha pensato il Lexicon a pubblicare una smentita sia da parte della Summit riguardo lo stop delle riprese a causa di questa faccenda, sia da parte di un portavoce della Meyer che assicura che la storia è falsa. Di solito l’Examiner è una fonte attendibile, quindi questa notizia ci sorprende un po’ e ci aspettiamo di saperne di più nei prossimi giorni.
 
Top
diavol1
view post Posted on 1/5/2009, 19:02




infatti..dev'essere falso!
perchè accusare qualcuno di plagio una volta raggiunto la cima delle classifiche e aver pubblicato quattro libri (e mezzo) su quest'idea?!
 
Top
Diana°°Sogna Edward°°
view post Posted on 29/5/2009, 14:17




Ragazze...io sono sicura che da qualkuno la meyer l'ha un pò copiata l'idea o semplicemente a preso spunto...andate a leggere il libro "il diario del vampiro" di lisa jane smith...l'ha scritto nel 1992 e non a fatto molta strada perchè non c'èra il periodo dei vampiri poi nel 2008 dopo il boom dei vampiri l'hanno ripubblicato il libro e se lo leggete troverete molte somiglianze cn Twilight...
 
Top
2 replies since 24/4/2009, 16:38   152 views
  Share